E’ da tanto che non pubblico un post ma in questo lasso di tempo mille novità hanno travolto la mia vita. Con lo scrap non ho mollato (come farei senza?!) ma scrivere un post richiede tempo e in questo mese e mezzo i grandi eventi hanno preso il sopravvento. La tanto attesa laurea è arrivata e la gioia e le soddisfazioni sono state infinite. Un giorno indimenticabile pieno di mille emozioni! E dopo questo, i primi passi nel lavoro per cui si sono fatti tanti sacrifici. Insomma, le emozioni, in questo ultimo periodo hanno preso il sopravvento! (Chissà che prossimamente un piccolo album non le racconterà! 😉 )
Ma ora basta parlare di me, diamo spazio al piccolo Simone. Il protagonista di questo post è il suo battesimo, e le bomboniere che i suoi genitori mi hanno chiesto di realizzare per questo giorno così importante.
Abbiamo scelto di preparare per gli ospiti di Simone dei piccoli album contenuti dentro a delle scatoline. Verde, azzurro e giallo i colori scelti con la mamma ed il papà.
Il colore della scatolina è ripreso dai fiocchi di chiusura, in organza, dell’album. Mentre il colore della scritta del nome, presente sulla copertina dell’album, è riportato sulla fascetta che chiude la scatolina, con la prima lettera del nome, la lettera “S”.
La fascetta è removibile, per poter aprire e richiudere la scatolina senza doverla rompere. Le stelle, caratteristica predominante del lavoro, sono accompagnate da due banner attaccati alla fascetta con del twine colorato. Un banner è decorativo; l’altro riporta il nome del festeggiato accompagnato dalla data del Battesimo.
Sulla copertina dell’album troviamo ancora stelle, accompagnate da farfalle, fiori e un banner con la data del battesimo.
I vari album tutti insieme creano un bell’effetto di colori.
L’album contiene sei fotografie, uguali per ognuno. Le carte e le decorazioni variano in base al colore dell’album; un trattamento speciale hanno avuto madrina e padrino: a loro sono state aggiunte alcune decorazioni.
Ricevere un piccolo album con delle foto è sicuramente una bella idea per avere un ricordo del festeggiato che duri nel tempo. L’album si può inoltre tenere aperto su una mensola come se fosse una cornice. Realizzare lavori per piccoli principini è sempre meraviglioso, ma con queste fotografie stupende di Simone il lavoro è stato ancora più bello!
Che dite vi piacciono?
Martina