Gli album di fotografie per i bambini sono quelli che realizzo in maggiore quantità, e la cosa non mi dispiace per niente. Vi ho scritto che ci saremo di nuovo sentiti presto, perchè avevo tante cose da mostrarvi, ed eccomi qua con un album baby girl con la suddivisione dei mesi del primo anno di vita, in un formato 20x20cm che non avevo ancora realizzato per questo tipo di album. Anche i colori sono nuovi per me: le carte meravigliose che vedrete sono della Pebbles, collezione “Lullaby” che adoro, sia nei colori che nelle grafiche. Quest’ultime sono meravigliose: animaletti vari, cicogne, paperelle, righe, pois, fiori… e i colori tenui utilizzati trovo le rendano particolarmente raffinate. Guardando le carte ho scelto di abbinare dei cartoncini bazzil bianchi, grigi e color turchese.
La struttura è molto semplice: rilegatura a spirale e copertina in cartoncino semplice come le pagine interne. La prima pagina è sempre dedicata alle informazioni della bambina.
Nelle pagine ho deciso di inserire solo le decorazioni, senza lo spazio per le foto così che possa essere la mamma a scegliere che formato di foto inserire e quante inserirne senza essere vincolata da spazi predisposti.
Sicuramente mi vedrete utilizzare ancora queste carte… sono davvero molto belle!
A presto!
Martina
Stupendo in ogni particolare
<3 <3 <3
Grazie Mel! Spero di rivederti presto a qualche corso :-)!