Guardando la data dell’ultimo post sono circa tre mesi e mezzo che non vi mostro qualche creazione. Ma le giornate sono corse via come il vento; ci sono stati tanti cambiamenti, tante nuove cose che hanno richiesto tempo e attenzione; e così il poco tempo libero l’ho dedicato alla realizzazione di nuovi progetti e il blog ha dovuto aspettare. Poi dopo il lavoro sono arrivate subito le vacanze, o per spiegare meglio un bel viaggio in un paese lontano e anche qui il blog ha dovuto aspettare. E poi al mio ritorno sorpresa: il blog che non funzionava più. 🙁
Finalmente ora è tutto a posto e posso dedicare un pò di tempo a questo spazio virtuale.
Per riprendere a mostrarvi qualche lavoro parto da un diario di gravidanza, che ho realizzato ormai qualche mese fa, perchè come sapete, sono i lavori che preferisco quelli per le mamme e per i bambini. Questo diario l’ho realizzato per Lisa, per cui già avevo preparato dei lavori a Natale: è stato molto piacevole risentirla e realizzare per lei un lavoro così importante.
Per la copertina questa volta non ho usato la stoffa ma una bellissima carta effetto legno che trovo stia davvero bene con il lavoro e permette di usare colori diversi per decorazioni e pagine.
Lisa mi ha chiesto di inserire due pagine in più nell’album, una dedicata a lei e una a suo marito, con alcune foto di quando erano piccoli.. l’ho trovata davvero un’idea carina per iniziare un diario che sarà un ricordo pieno di emozioni! 🙂 Le carte sono molto colorate e i fiori sono soggetti molto presenti.
Il diario è composto da inserti che abbiamo pensato insieme e dalle pagine che scandiscono lo scorrere dei mesi. Sfogliando le pagine del blog trovare gli altri diari che ho realizzato… ognuno con le sue particolarità!
Insieme, durante la progettazione del diario, si scelgono le frasi da inserire negli appositi inserti, dove la mamma andrà a scrivere i suoi pensieri.
I nuovi genitori non sapevano ancora il sesso del bambino, quindi sia il colore del diario che di tutte le decorazioni non sono legate nè ad un maschietto nè ad una femminuccia. In ogni caso è un lavoro che io considero per la mamma, quindi è lei che deve trovarsi a suo agio nelle pagine 🙂
L’inserto dedicato alla scelta del nome non manca mai! 😉
Con Lisa abbiamo deciso di inserire nell’ultima pagina del diario un sacchetto con le decorazioni in modo che anche lei possa renderlo il più personalizzato possibile. La rilegatura che uso per questi diari si presta a inserire ulteriori pagine o fotografie, semplicemente facendo un buco al foglio e inserendolo negli anelli apribili. Avere qualche decorazione a disposizione permette di personalizzare anche queste ulteriori pagine.
E’ sempre un’emozione realizzare questi lavori, e separarsene è davvero dura! Sono pieni di pagine che raccoglieranno emozioni e adoro realizzarli..
Che dite? Vi è piaciuto? Io la trovo una bellissima idea da regalare a una cara amica o semplicemente per sè stessi, per conservare le emozioni di quei 9 mesi.
Ho tanti lavori da mostarvi e finalmente un pò di tempo per farlo.. quindi a prestissimo con un altro post!
Martina