Gennaio è volato via in un attimo e ha portato via con sé le feste. Ricominciare con la routine dopo le feste è sempre un pò dura… e come allietare le giornate di lavoro se non con un pò di sana creatività? Il mio primo progetto dell’anno nuovo è un diario di gravidanza: adoro realizzarli, adoro spendere il mio tempo per questo tipo di progetti adoro immaginare, mentre li realizzo, cosa conterranno e le emozioni provate dalla new mamma mentre lo sfoglierà. Realizzarlo per una delle mie migliori amiche ha reso il tutto ancora più bello. Ricordo quando più di un anno fa me ne commissionò uno, il primo che realizzai, e quando lo vide dal vivo disse:”chissà quando lo farai per me!” 🙂 . Il momento è arrivato, la gioia è immensa, una delle più belle notizie che hanno concluso l’anno appena passato. Vi mostro qualche fotografia… mettetevi comodi che sono tante!
Il sesso del bambino non sì conosce ancora e quindi il diario ha colori che si adattano sia ad un maschietto che ad una femminuccia e poi contiene sia il rosa che l’azzurro. Il colore della stoffa scelta per la copertina mi piace tantissimo perchè accoglie bene sia il giallo, che l’azzurro, che il rosa. La struttura e le dimensioni sono le stesse dei diari che vi ho già mostrato in passato. Cambiano di volta in volta gli inserti interni, personalizzati per la mamma che lo riceverà.
Eccolo visto di lato: ciccione e morbidoso, pronto per accogliere tanta dolcezza! Le carte scelte questa volta, rispetto ai lavori dello stesso tipo svolti precedentemente, non sono tutte con fantasie geometriche ma accolgono anche fiori delicati e coloratissimi. Il tutto è chiuso da un fiocco giallo.
L’interno della copertina…
E via con le pagine e gli inserti personalizzati con le richieste della mamma. Spazi per scrivere…
E spazi per incollare fotografie…
Le pagine in vellum mi piacciono sempre molto per smorzare il ritmo delle pagine colorate…
Le pagine con lo scorrere dei mesi della gravidanza sono sempre più libere, per permettere alla mamma di personalizzarle inserendo ciò che vuole..
In questi progetti le stelle sono sempre le protagoniste!
La lista dei nomi papabili!
Una delle mie carte preferite che conservavo da tempo per usarla al momento giusto…
Banner e stelle si rincorrono per tutto il diario…
Eccoci al termine.. vi è piaciuto? Fatemi sapere!
Alla mamma è piaciuto tanto e io sono contentissima perchè volevo proprio fosse speciale, e l’ho realizzato pensando a tutto il bene che le voglio. Auguri new mamma!
A presto,
Martina
Io lo adoro e anche cucciolino/a lo apprezzerà tanto e già immagino il momento in cui lo guarderemo insieme..grazie Marti..grazie di cuore ❤
Love per te! <3
#Beatrice sei fortuna ad avere un’amica così creativa! È bravissima!
Grazie Marina! 🙂