Un modo nuovo sì, ma solo per me.. vi spiego 😉 Il layout è una pagina dove si conserva un momento, un istante immortalato con una o più fotografie. E’ come se fosse una singola pagina di un album che conserva un istante prezioso, composta usando una o più tecniche. I modi per fare un Lo (è così che viene chiamato diciamo.. da chi è del mestiere! 😉 ) sono tantissimi e tutte le volte una semplice pagina bianca, o di carta patterned, riesce a comunicare davvero tanto e ad esaltare il momento catturato dall’immagine.
Ci sono scrapper che fanno tante cose e tutte meravigliose. Io invece ho amato e iniziato fin da subito a realizzare album e quello è stato, per molto tempo, il mio unico sfogo creativo. Ho faticato e fatico a trovare altri mezzi per esprimermi, non si sa bene perchè, ma poi ho scoperto che basta sbloccarsi, non pensare alla paura di sbagliare (sbagliare? Probabilmente nell’arte non si sbaglia mai, bisogna solo trovare la propria via, che a volte è un pò nascosta, e quindi subito non ci piacciamo.) e provare. Il trucco è stato provare, senza troppe aspettative, a mettere i pensieri e le emozioni su carta ed essere curiosa del risultato.
Era da tanto tempo che guardavo, davvero con ammirazione, i layout delle altre scrapper. Mi sembrano delle creazioni magiche, fatte per esaltare i momenti più belli da conservare e riguardare; però non ne avevo mai realizzati ed ero un pò impaurita all’idea. Per sbloccarmi ho guardato molti video realizzati da scrapper veramente brave, che mostrano la realizzazione di un layout da zero. Ed ecco qua la mia creazione:
Queste due foto, scattate una poco dopo l’altra, erano da un pò di tempo sulla mia scrivania che aspettavano di essere raccolte e conservate in qualche modo. Sono due immagini che adoro, che mi trasmettono un amore e una tenerezza infiniti: il mio ragazzo con in braccio il nostro primo nipotino, nella nostra prima passeggiata in montagna insieme.
Devo dirvi che sono molto soddisfatta di questa sperimentazione e sicuramente sarà il primo di una lunga serie, perchè realizzarlo è stato divertente e creativo. Per farlo ho seguito un video di una scrapper fantastica, Cristina Sals (qui il suo blog): la ammiro per la sua capacità di comporre e creare Lo… andate sul blog a vedere che meraviglie crea! In particolare mi sono ispirata a questo video, e poi ho preso la mia strada!
Oltre a questo a Giugno ho fatto un corso con la meravigliosa Mel (qui il suo blog): il suo stile è diverso da quello della scrapper precedentemente citata ma comunque bellissimo. Andate a vedere che esplosione di colori questa ragazza! <3
Che dirvi…. direi che per questo post vi ho tediato abbastanza! 🙂 Che dite del mio Layout?
E per voi quale è stata la vostra prima volta con un Lo? Fatemi sapere!
Martina